Medicina Estetica
Medicina Estetica
 

E’ una metodica dimagrante che, mediante l’infusione continua di proteine ( dieta normoproteica H24), sviluppa un processo biologico ( chetogenesi ) che consente una rapida perdita di peso con l’abolizione del senso di fame. Tale riduzione ponderale è dovuta alla diminuzione della sola massa grassa. La massa magra ( il muscolo ) non viene toccata. Di conseguenza si perde peso e non si ha il famoso effetto deperimento che si ottiene mediante diete eccessivamente pesanti.

La continua somministrazione di nutrienti (24 ore su 24) viene garantita da una pompa computerizzata che, collegata ad un sondino nasogastrico, spinge nello stomaco l’alimentazione contenuta in una sacca.

Il sondino nasogastrico è un tubicino trasparente in poliuretano di circa 2mm di spessore che viene introdotto attraverso il naso in pochi secondi. Introdurre il sondino non è rischioso per il paziente. Non è doloroso!

 

Ogni ciclo di sondino dura 10 giorni nei quali non si assumono alimenti al di fuori di quello che viene erogato dalla pompa computerizzata. Introdurre carboidrati equivale ad interrompere il processo di chetogenesi e dunque la fame compare e la massa grassa non si riduce. Durante il primo ciclo si può perdere dal 6 al 10% di peso corporeo. 

 

 

 

C/O Studio Medico

 “Chirurgia Estetica 2000”

 Via Sardegna 29, Roma

 

Tel:3661031325   

 

E-mail dr.fperciaccante@gmail.com